Vois

Confezione da 20 compresse

Vois

Che cos'è?

Antiflogistico e mucolitico con Azione Antinfiammatoria e Antiedema

Codice a Barre: A931847432
Codice Registrazione Min. Sal.: 60400

Quando si può utilizzare?

consultare il medico

Posologia

1 compressa al giorno o 2 compresse al giorno nelle situazioni più gravose.

I suoi componenti principali

Componente
N-acetilcisteina

N-acetilcisteina

L’acetilcisteina (o N-acetilcisteina) è un derivato N-acetilato dell’amminoacido cisteina. Essa presenta attività antiossidante e mucolitica. Si è inoltre riscontrato che può avere proprietà antiapoptotica, epatoprotettrice e nefroprotettrice. L'utilizzo dell'acetilcisteina in caso d'avvelenamento da paracetamolo è dovuto alla sua capacità di rigenerare le scorte di glutatione a livello epatico. La cisteina, di cui l'acetilcisteina è sostanzialmente una forma di rilascio, è uno dei precursori del glutatione. A livello epatico il paracetamolo viene metabolizzato in N-acetil-benzochinoneimina, un metabolita in grado di indurre un notevole stress ossidativo e di legarsi covalentemente a molte proteine. A dosaggi terapeutici, l'N-acetil-benzochinoneimina viene prontamente coniugata con il glutatione formando un composto non tossico. Ad elevate concentrazioni, invece, il glutati...

Componente
Boswellia serrata

Boswellia serrata

La Boswellia è un genere di pianta appartenente alla famiglia delle Burseraceae. L'estratto di Boswellia serrata è particolarmente concentrato nella frazione di costituenti attivi-fitocomplesso degli acidi triterpenici pentaciclici - che ha mostrato efficacia nel trattamento dei fenomeni infiammatori ed artritici. La gommoresina della Boswellia serrata è l'essudato che si estrae dalla corteccia incisa dell'albero. E' costituita da oli, terpenoidi e gomme. Questo processo di estrazione dà una miscela di acidi triterpenici pentaciclici, derivati dall'acido boswellico, il cui maggiore componente singolo è l'acido b-boswellico (formula accanto). I terpenoidi rappresentano il fitocomplesso attivo dell'oleoresina, che è costituito da quattro acidi triterpenici pentaciclici.

Componente
Sisymbrium officinale scopoli (Erisimo)

Sisymbrium officinale scopoli (Erisimo)

Sisymbrium officinale scopoli (Erisimo) è una pianta appartenente alla famiglia delle Brassicaceae o Crocifere. E' comune nei terreni incolti e vicino ai centri abitati in tutta Europa, conosciuta ma non diffusa nel continente americano. Si utilizzano in erboristeria le infiorescenza e le foglie. E' detta anche "erba dei cantanti", poichè risolve problemi di gola come afonia e raucedine.